sabato 5 dicembre 2015

La Nuova Pallacanestro Ceglie attende l'Aurora Brindisi!

Ritorna il week end e ritorna finalmente il campionato in casa Nuova Pall. Ceglie 2001: dopo i due buoni successi post-Corato giunti rispettivamente contro Virtus Taranto e Mens Sana Mesagne il team del Presidente Allegretti si appresta questa domenica ad affrontare l'Auora Brindisi di coach Gianfranco Patera sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica.
Per gli uomini allenati da coach Motta si presenta un nuovo derby tutto brindisino dopo quello vinto lo scorso sabato in terra mesagnese contro la formazione di capitan Spagnolo che si è dimostrata per tutta la gara mai doma e pronta a rispondere con grande carattere a tutte le sortite messapiche nonostante la giovanissima età generale di un roster che ha perso recentemente un altro elemento importante come Ruggiero.
Gli avversari di turno dei gialloblu occupano attualmente la penultima posizione in classifica a pari merito con il Basket Calimera con sole due vittorie giunte in dieci gare che fanno della giovane formazione brindisina una squadra in piena lotta salvezza che tenterà il tutto per tutto per mettere in difficoltà gli uomini di capitan Faggiano che ora più che mai dovranno dare continuità ai successi per restare sulla scia della capolista Corato e tenere a debita distanza il Mezzopieno Molfetta di Maggi, ora lontano due lunghezze dai gialloblu dopo lo stop patito nello scorso week end contri i tarantini del Santa Rita.
Uomo chiave del roster dell'Aurora è senza dubbio la guardia classe 1990 Stefano Sirena che ha il compito di fare da chioccia ad un folto gruppo di giovani che confermano ancora una volta la linea verde del Sodalizio brindisino che trova tuttavia in Sirena il top scorer dei suoi con 139 punti complessivi (17.4 di media ogni quaranta minuti); da tenere d'occhio sarà anche il giovane trio Rollo, Pulli e Assentato.
Per i messapici dunque un impegno da non sbagliare per alcuna ragione che permetterebbe loro di continuare a mettere pressione ai coratini di coach Verile, impegnati in questo turno in casa della Virtus Taranto.
Appuntamento con la palla a due a domenica 6 dicembre 2015 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigeranno l'incontro i Signori Pascali Mattia di Calimera (LE) e De Carlo Francesco di Lequile (LE).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento