sabato 21 febbraio 2015

LA N.P. CEGLIE OSPITA L'A.S. BASKET CORATO

Grandissimo fermento in casa N.P. Ceglie dopo il tesseramento avvenuto questo venerdì del nuovo acquisto Daniele Fanelli.

Entusiasmo che sicuramente si rispecchierà sia in campo che sugli spalti con la 18° giornata del campionato di Serie D Regionale che presenta alla capolista Ceglie una gara da prendere assolutamente con le pinze contro una delle squadre indubbiamente più in forma del campionato.
Parliamo del FAS s.p.a. Corato di coach Scaringella reduce da un ottimo periodo che ha visto la sua formazione centrare ben cinque vittorie nelle ultime sei gare disputate che stanno permettendo ai baresi di poter aspirare fino alla fine in un  aggancio al quarto posto che potrebbe regalare loro i play off (Ceglie permettendo).
Il recente incrocio del girone d'andata fra le due formazioni ha visto una gara molto concitata che si è rivelata a due volti per i ragazzi di Scaringella.
Dopo un primo tempo giocato alla grande e chiuso alla pausa lunga in vantaggio (45-39), i gialloblu sono riusciti a ribaltare una partita difficilissima grazie alle triple dell'ex coratino Gianluca Argentiero, dimostratosi fondamentale per la vittoria con quasi un trentello personale sfiorato (29 punti).

Coratini che si presentano a Ceglie per la gara del girone di ritorno sicuramente rinforzati rispetto all'andata con un Avallone in più che tenterà di colpire sotto le plance la migliore difesa del campionato insieme ai cecchini Logoluso (18.8 di media) e Gatta (17.2 ad allacciata di scarpe).
Completano il pericoloso tandem d'attacco Amendolagine e Armenise, entrambi realizzatori di oltre 100 punti pro capite in questa stagione.

Con la vittoria sul campo di Mesagne nello scorso week end per 62-70, sarà l'Action Now Monopoli (questo turno impegnato in casa contro Calimera) a svolgere il ruolo di anti-Ceglie in questo campionato che potrebbe chiudersi prima senza passare dall'inferno dei play off solo nel caso in cui ci fossero dieci punti o più punti di vantaggio dei gialloblu sui monopolitani, ora secondi in classifica in solitaria (26 punti).

Lasciamo la parola al campo con la gara tra Ceglie e Corato che sarà d
iretta dalla coppia arbitrale composta da Eros Marseglia di Mesagne (BR) e Protopapa Ivan di Brindisi (BR).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento