lunedì 22 febbraio 2016

Nuova Pall. Ceglie: prosegue la corsa, espugnata Lecce!

Lo scatto della palla a due del match del PalaVentura
Continua a trovare conferme la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 di coach Motta che, nel posticipo della 20° giornata di Serie D Regionale è riuscita a violare il parquet della Pallacanestro Lecce allenata in panchina dall'esperto coach Bray.
Per i messapici altri due punti in classifica figli di un successo costruito sin dal primo quarto dove l'imprecisione dei padroni di casa in fase realizzativa ha favorito la cinicità dei messapici che sono saliti in cattedra immediatamente grazie ad una pioggia di triple firmata dal duo Lescot-Argentiero e dal solito apporto sotto le plance della coppia Faggiano-Caloia, questi ultimi serviti come di consueto dal play Lasorte che, insieme al numero 6 Fedele, hanno disputato una buona prova gestendo con carattere nei periodi successivi il cospicuo vantaggio costruito nei primi dieci minuti di gara facendo rifiatare in panchina la coppia di lunghi e permettendo agli under a referto di lasciare la loro impronta nella trama del match.
E' il caso di Esile e Convertino, entrambi a segno nel tabellino gialloblu rispettivamente con cinque e tre punti; in campo per gli uomini di coach Motta anche il classe '99 Suma Danilo e Suma Pietro (classe '98) a chiudere una gara che è stata testimone di una prestazione sicuramente appannata degli uomini di capitan Salamina, colpevoli solo di essersi svegliati solo durante l'ultimo periodo quando le sorti della gara erano ormai decise.
Per i leccesi da registrare la doppia cifra del trio Spada, Salamina e Stasi a segno rispettivamente con diciannove, quattordici e dodici punti; per i messapici ottime le prestazioni di Argentiero (24), del francese Lescot (18) a confermare il suo splendido periodo di forma e del regista Lasorte con 13 punti a referto.
Per i ragazzi del Presidente Corrado Allegretti inizia ora una settimana di intensa preparazione sul campo per preparare il match interno di questa domenica (ore 18:00) contro il Club Giganti Cisternino che avrà indubbiamente l'inconfondibile sapore di derby e che risulterà come sempre decisivo per tenere il passo dell'inarrestabile capolista Corato.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Pallacanestro Lecce 59-83 Nuova Pall. Ceglie 2001
Parziali: 8-22/ 6-20/ 17-19/ 28-22

PALLACANESTRO LECCE: Salamina (K) 14, Chirizzi, Errico 4, Leucci, Spada 19, Stasi 12, Schito, Rollo 8, Pallara 2, Zezza; All. Bray A.

NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001: Convertino 3, Fedele 9, Suma P., Suma D., Caloia 9, Lasorte 13, Argentiero 24, Faggiano (K) 2, Lescot 18, Esile 5; All. Motta P.C.

Nessun commento:

Posta un commento