domenica 14 febbraio 2016

Nuova Pallacanestro Ceglie: alle 18:00 big match contro Santeramo!

Archiviata la pratica Rutigliano dello scorso week end, la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 si appresta, dopo una lunga settimana di intensa preparazione, ad affrontare di fronte al proprio pubblico la formazione del Murgia Basket Santeramo occupante la terza posizione in classifica in solitaria a quota 26 punti, otto in meno dei gialloblu che sono chiamati ad una partita molto delicata quanto importante per tenere il passo della capolista A.S. Basket Corato, sempre distante due sole lunghezze dai messapici.
Indubbiamente da ricordare il memorabile match del girone d'andata fra Santeramo e Ceglie che vide proprio i ragazzi di coach Motta espugnare il PalaVitulli dopo un over time vietato ai deboli di cuore conclusosi con il tripudio dei numerosi tifosi messapici giunti in terra barese per la super sfida che pare destinata a ripetersi questa domenica a campi invertiti.
Gli avversari allenati in panchina da coach Console possono contare sul duo USA composto da Neal e Mayes che conferisce al roster santermano atletismo e punti che si aggiungono alle buone qualità di elementi come Stefano Stano e Silletti (rispettivamente con 12.8 e 7.9 di media ad allacciata di scarpe) che già all'andata si misero in mostra sfoderando delle belle prestazioni utili a mettere in difficoltà la retroguardia gialloblu.
Per gli uomini di capitan Faggiano si avvicina dunque una sfida importantissima che chiude il ciclo di partite di alta quota che si sono susseguite negli ultimi cinque turni in attesa della sfida decisiva contro Corato che si disputerà a metà marzo.
Fino ad allora soglia dell'attenzione altissima per la corazzata del Presidente Allegrtti che non dovrà sbagliare praticamente nulla per approfittare di passi falsi da parte della battistrada Corato impegnata in casa in questo 19° turno di campionato.
Palla a due questa domenica alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 per la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001, dirigeranno la contesa i Signori Perrone e Leone rispettivamente di Taranto e San Giorgio Ionico.

Vito Giordano 
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento