martedì 17 marzo 2015

N.P. CEGLIE: VENTESIMO SUCCESSO STAGIONALE, GALATINA K.O.

Continua a collezionare consensi su consensi la capolista Nuova Pallacanestro Ceglie 2001.
Per i gialloblu, infatti, l'ultima gioia si è concretizzata sul parquet del PalaPanico di Galatina in una gara che alla vigilia non appariva proibitiva sulla carta ma che si è dimostrata tutt'altro che scontata con i locali che si sono battuti fino alla fine con grande animus pugnandi per mettere in difficoltà i ragazzi di coach Giulio Caricasole.

LA CRONACA DELLA GARA [MAGIC GALATINA 71-85 N.P. CEGLIE]
Vigilia dell'incontro molto tranquilla con i gialloblu che si sono presentati in terra salentina orfani del numero 15 Michele Serpentino per consentire proprio al pivot messapico di rifiatare ancora e recuperare al meglio la propria condizione fisica.
Match che parte con i due coaches che schierano così in campo le proprie squadre: per il Galatina di coach Serra quintetto composto da Scalese, Carachino, Gabellone, Marti e Forte D.; Caricasole risponde mandando in campo Milone, Fanelli, Semerano, Crovace e capitan Faggiano.
Pronti via, si parte con i locali immediatamente in vantaggio con Gabellone (2-0).
I gialloblu faticano a rompere subito il ghiaccio e riescono a pareggiare solo dopo due possessi con il play Crovace (2-2); al pareggio messapico i salentini si dimostrano tutt'altro che intimoriti rispondendo ancora con Gabellone che insacca la tripla del 5-2.
Il primo periodo seguirà le orme dei primi possessi di gara con le due squadre intente a studiarsi per mettere poi a segno numerosi botta e risposta che vedranno i padroni di casa prevalere di una sola lunghezza al suono della prima sirena (17-16) nonostante un discreto primo periodo disputato da capitan Faggiano e compagni.
Secondi dieci minuti ancora di purissimo equilibrio fra le due formazioni in campo: alle realizzazioni di Milone e Fanelli rispondono Carachino, Giaffreda e Scalese dai 6,75.
19-19 il secondo parziale con lo score fermo sul 36-35 alla pausa lunga.
Seconda metà di gara che si apre nel segno della capolista: un Daniele Fanelli deluxe mette a referto "da solo" ben 15 punti aprendo un parziale che si dimostrerà disastroso per un Magic Galatina totalmente irriconoscibile da quello visto nei primi venti minuti di gioco.
I numerosissimi rimbalzi difensivi di capitan Faggiano e le realizzazioni di Semerano, Laneve e Milone chiudono il terzo periodo 15-28.
Ultimo quarto di mera gestione del vantaggio per la prima della classe, i locali tentano invano di rientrare in partita ma il profondo solco scavato dai ragazzi di coach Caricasole nel terzo periodo risulta incolmabile e consente loro di poter portare agevolmente a casa bottino pieno con il risultato finale fissato sul 71-85.

Vito Giordano 
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

Magic Galatina 71-85 N.P. Ceglie
Parziali: 17-16/ 19-19/ 15-28/ 20-22

Tabellini Magic Galatina:
Scalese 12, Carachino S. 12, Gabellone 13, Antonica (CAP.) 0, Carachino G. 3, Giaffreda 7, Caggiula 5, Forte A. 11, Forte D. 4, Valente 4.
All.: Serra A.F. - Vice: ---

Tabellini N.P. Ceglie 2001:
Milone 18, Fanelli 28, Semerano 6, Filomeno 0, Crovace 10, Maggio 0, Faggiano (CAP.) 11, Laneve 2, Urso 8, Galasso 2.
All.: Caricasole G. - Vice: ---

Arbitri: Lenoci A. - Leone M.
Usciti per cinque falli: Forte D. (Magic Galatina)

Nessun commento:

Posta un commento