venerdì 19 dicembre 2014

LA N.P. CEGLIE ATTENDE MOLFETTA

Tutto pronto per l'ultima gara dell'anno 2014 della capolista Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che questo sabato (20 dicembre - ore 20:00) ospiterà sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR) il Mezzopieno Molfetta diretto in panchina da coach Ilario Azzolini.

Il giovane team barese proviene da un incoraggiante successo interno che gli ha permesso di seguire la scia della Pall. Lecce e agganciare a quota 10 punti l'U.S. San Pietro, fermata in casa proprio dai gialloblu nell'ultimo turno.
Una partita, quella di questa giornata, da prendere senza dubbio con le pinze per gli uomini di coach Caricasole poiché il roster molfettese giunge in terra messapica consapevole di poter dare fastidio alla capolista sfruttando soprattutto le individualità e la freschezza atletica dei propri giovani elementi che scenderanno in campo per disputare una partita a viso aperto che, in caso di vittoria, potrebbe impreziosire e candidare il roster di coach Azzolini a posizioni in classifica più prestigiose.

Due nomi da tenere senza dubbio d'occhio saranno il numero 16 Paolo Azzolini, playmaker giovanissimo classe '95 che rappresenta il miglior marcatore dei suoi con ben 160 punti a referto (16.0 di media ad allacciata di scarpe) e il numero 13 Matteo Murolo (classe '94) autore anche lui di ottime prestazioni in questa prima metà di campionato con 123 punti complessivi messi a referto (12.3 di media).

Partita dunque che appare sicuramente non proibitiva alla vigilia ma che non dovrà indubbiamente essere testimone di cali di tensione dei gialloblu, già proiettati con la mente alla terribile serie di partite che li vedranno dopo la sosta natalizia (10 gennaio 2014) affrontare la Mens Sana Mesagne dell'ex Ceglie Lescot in trasferta per poi giocare otto giorni dopo fra le mura amiche contro l'altra seconda classificata in coabitazione con i mensanini Action Now! Monopoli.

Non ci resta che passare la parola al campo con la gara alla quale assisteremo che sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dai Signori Rizzello Ales e D'Elia Alessandro di Lecce.
Cogliamo l'occasione inoltre per augurare a tutti i tifosi e gli sportivi gialloblu di trascorrere delle serene festività confidando in un anno costellato di soddisfazioni e traguardi per noi tutti e per la città di Ceglie Messapica.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento