martedì 16 dicembre 2014

N.P. CEGLIE SEMPRE PIU' PRIMA: BATTUTO ANCHE SAN PIETRO

Continua la corsa della Nuova Pallacanestro Ceglie nel campionato di Serie D Regionale con il decimo successo consecutivo maturato sull'ostico campo dell'U.S. San Pietro che permette ai gialloblu di allungare a quattro punti il vantaggio sull'inseguitrice Mens Sana Mesagne, fermata in casa dopo un tempo supplementare dal Poseidone Brindisi di Zecca.

Tripla di Milone #4 in U.S. San Pietro - N.P. Ceglie
Una vittoria quella dello scorso week end che certifica sempre di più quanto il team cegliese di coach Caricasole sia intenzionato a sfruttare le ghiotte occasioni per consolidare ancor di più un primo posto fino ad ora meritato alla grande senza ombra di dubbio.
Ma veniamo all'ultima gara dei gialloblu: partenza super della N.P. Ceglie con il primo break (0-6) che mette subito in chiaro quale tipo di partita vogliano fare gli uomini di coach Caricasole coadiuvati da un incessante tifo dei propri sostenitori, giunti in massa da Ceglie.
I locali tuttavia non demordono e restano in carreggiata trascinati da un immarcabile Bruno, già in doppia cifra dopo dieci minuti con lo score fermo sul 14-16.
Il roster allenato da coach De Vita, dopo la buona prova di carattere esibita nel primo quarto, inizia a scricchiolare nel secondo periodo con i messapici che prendono il largo grazie alla solita grandissima intesa di squadra, la quale permette loro di andare alla pausa lunga sul 24-38.
Il rientro sul parquet dopo i canonici dieci minuti di stop non scuote i sanpietrini, ancora molto passivi in difesa e costretti a subire la morsa della capolista che chiude agevolmente i giochi superando in ampi frangenti di gara gli oltre 20 punti di gap con il quintetto locale costretto a giocare in salita tutta l'ultima metà di gara.
Si conclude 61-74 quindi l'ennesima prova di spessore collettivo della capolista Ceglie che sfrutta alla grande il passo falso dell'inseguitrice Mesagne, ora agganciata dall'Action Now Monopoli! a quota 16; sono 20 invece i punti dei gialloblu in graduatoria già a lavoro da inizio settimana per prepare al meglio gli ultimi quaranta minuti di questo 2014 che li vedranno opposti al Mezzopieno Molfetta diretto da coach Azzolini.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

U.S. San Pietro 61-74 N.P. Ceglie 2001
Parziali: 14-16/ 10-22/ 17-26/ 20-10

Tabellini U.S. San Pietro:
Roma 0, Miglietta N.E. (Non Entrato), Masi 12, Piliego 5, Dell'Atti 5, Mangione N.E. (Non Entrato), Pennetta 2, Puglia (CAP.) 8, Bruno 24, Favatano 3.
All.: De Vita C.

Tabellini N.P. Ceglie 2001:
Milone 21, Suma 0, Semerano 6, Argentiero 16, Crovace 1, Serpentino 16, Faggiano (CAP.) 11, Urso 3, Maggio N.E. (Non Entrato), Galasso 0.
All.: Caricasole G. - Vice: Suma S.

Arbitri: Desposati I. - Milano A.
Usciti per cinque falli: Nessuno

Nessun commento:

Posta un commento