martedì 23 dicembre 2014

N.P. CEGLIE: SI CHIUDE BENE IL 2014, REGOLATA ANCHE MOLFETTA

Ultima gara del 2014 chiusa con l'ennesima vittoria per la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che trova l'undicesimo risultato utile consecutivo in altrettante gare in questo campionato di Serie D Regionale che si preannuncia ora più interessante che mai con gli imminenti scontri diretti di alta classifica che andranno in scena dopo la pausa natalizia.
L'ultimo match prima delle meritate vacanze ha visto i gialloblu confezionare sotto l'albero una preziosa vittoria contro un buonissimo Molfetta, giunto sul parquet del Palasport 2006 spavaldo con l'intento di giocare una partita di spessore.

La trama del match, infatti, non smentisce le attese e vede le due squadre affrontarsi con grande animus pugnandi dal primo minuto.
Coach Caricasole schiera lo starting five composto da Milone, Argentiero, Serpentino, Faggiano e Urso; dall'altra parte coach Ilario Azzolini risponde con Gadaleta, Spadavecchia, Murolo, Azzolini e capitan Binetti.
Pronti via si parte con i baresi avanti senza paura per i primi due punti della gara griffati Murolo (0-2), Faggiano pareggia i conti e Serpentino sigla il sorpasso prendendosi un fallo e un viaggio in lunetta che concretizzerà al massimo con un buon due su due.
Il primo allungo decisivo lo mette a segno però il numero 21 Luca Urso dietro l'arco dei 6,75 ispirato da Angelo Milone per il 7-2; il team molfettese tenta di restare sulla scia gialloblu contendendo al meglio le incursioni di Faggiano e compagni in vantaggio 18-13 dopo dieci minuti di gioco.
Secondo quarto di grandissimo carattere del giovane team ospite in casacca blu: Spadavecchia e capitan Azzollini colpiscono da tre punti e tutta la squadra gira bene, un Ceglie un po' tramortito tuttavia ne esce con pochi danni grazie ad una bomba di Semerano e le realizzazioni da sotto le plance del solito Serpentino; il quarto si conclude 16-17 in favore degli ospiti con lo score fermo sul 34-30 per i padroni di casa.
La pausa lunga scuote finalmente la capolista, vogliosa di voler dare slancio ad una gara fino a quel momento un po' troppo tirata, i molfettesi tuttavia, spronati negli spogliatoi da coach Ilario Azzollini, entrano in campo determinatissimi di volersela giocare fino alla fine e sfiorano il sorpasso andando sul -1 dopo pochissimi possessi; sarà il play gialloblu Danilo Crovace a dare il via alla fuga messapica grazie a punti e preziosi assist per Urso e Milone.
Il finale di quarto (56-44) infonde tranquillità alla squadra messapica che, nell'ultimo periodo, si limiterà a gestire e ampliare il gap sugli ospiti grazie alle bombe di Argentiero, le preziose realizzazioni di Faggiano e Milone e i punti del classe '99 Galasso, mandato in campo insieme al numero 23 Taliente da coach Caricasole per dare il suo contributo alla causa messapica.
Gli ultimi dieci minuti scivolano via velocemente con gli ospiti indubbiamente meritevoli di lodi per non aver mai smesso di lottare a tentar di ridurre il cospicuo svantaggio.
Buona quindi la prova del team cegliese che conquista i preziosi due punti alla classica partita del panettone presentandosi così alla serie di super sfide del nuovo anno ancora imbattuto e voglioso di voler mettere un punto esclamativo ad un girone di andata fino ad ora disputato in modo eccelso.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

N.P. Ceglie 74-60 Mezzopieno Molfetta
Parziali: 18-13/ 16-17/ 22-14/ 18-16

Tabellini N.P. Ceglie 2001:
Milone 10, Taliente 0, Semerano 5, Argentiero 8, Crovace 4, Serpentino 15, Faggiano (CAP.) 21, Urso 9, Maggio 0, Galasso 2.
All.: Caricasole G. - Vice: Suma S.

Tabellini Mezzopieno Molfetta:
Minervini 0, Gadaleta M. 4, Sallustio 6, Sancilio 3, Spadavecchia 5, Murolo 12, Petruzzella 2, Azzollini 23, Binetti 2, L. Gadaleta 3.
All. Azzollini I. - Vice: ---

Arbitri: Rizzello A. - D'Elia
Usciti per cinque falli: Nessuno

Nessun commento:

Posta un commento