sabato 6 dicembre 2014

N.P. CEGLIE: AL PALASPORT 2006 ARRIVA LECCE

Interessante sfida quella di questo nono turno di campionato di Serie D Regionale che vedrà la capolista N.P. Ceglie affrontare sul parquet del Palasport 2006 la Pallacanestro Lecce, team reduce da ben tre successi consecutivi che testimoniano sommariamente un buon inizio di campionato dei salentini, vogliosi indubbiamente di voler entrare presto nella zona calda della classifica con un successo importante contro ogni pronostico.
Nuova Pallacanestro Ceglie 2001
Il roster diretto in panchina da coach Fiorentino può contare su ottimi elementi che conferiscono alla squadra leccese la giusta dose di esperienza coadiuvata da un'età media generale bassa che sicuramente potrebbe essere un punto di forza per il team giallo-rosso che si presenta a Ceglie galvanizzato dopo un ottimo filotto di tre successi, ultimo dei quali giunto in casa contro l'ostica formazione della FAS s.p.a. Corato con tutto il quintetto locale che ha chiuso il match in doppia cifra a dimostrazione della grande compattezza collettiva presente tra le fila dei ragazzi di coach Fiorentino.
Fra le tante buone individualità degli avversari un occhio di riguardo dovrà essere rivolto al duo Spada-Salamina.
Il primo dei due (classe '85) con la casacca numero 14, ricopre il ruolo di guardia con i suoi 185 cm e non rappresenta sicuramente un volto nuovo per il Palasport 2006 con il recente passato che lo ha visto vestire la maglia dell'Andrea Pasca Nardò (2012/13) e più volte quella della N.P. Monteroni con l'ultima stagione (2013/14) disputata in Divisione Nazionale B.

Con 151 punti complessivi (4° miglior marcatore della categoria) in otto giornate e una media di 18.9 ogni quaranta minuti, il numero 14 leccese rappresenta il top scorer del team ospite.
Giacomo Salamina, play classe 1993, rappresenta invece il secondo miglior finalizzatore del roster salentino; il giovane capitano giallo-rosso con la casacca numero 5, infatti, ha messo a segno ben 114 punti in otto gare (14.3 di media) che fanno del ventunenne alto 173 cm. un'altra minaccia per la retroguardia di coach Caricasole.

Proprio l'allenatore gialloblu alla vigilia del match ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di NPChannel avvertendo: "Incontriamo una squadra in salute che si è rinforzata strada facendo ed è reduce da numerose vittorie di fila. Noi ci eravamo prefissati di arrivare agli scontri diretti contro San Pietro, Mesagne e Monopoli a punteggio pieno, quindi questa domenica cercheremo di centrare col massimo impegno quell'obbiettivo.
Stiamo giocando una discreta pallacanestro" - ha concluso il tecnico
cegliese - "abbiamo ancora ampissimi margini di miglioramento".

Eloquenti le parole del coach messapico che mettono in guardia l'intero ambiente già proiettato con la mente all'imminente serie di scontri diretti fondamentali per la classifica che ad oggi vede proprio il Ceglie imbattuto a sole due lunghezze di distanza dall'inseguitrice Mens Sana Mesagne, impegnata questa domenica sul campo di Corato alle ore 18:00.
Diamo la parola al campo con la gara affidata alla coppia arbitrale composta dai Signori Sancilio Mattia di Brindisi (BR) e Scarnera Giovanni di Rutigliano (BA).
Buona partita e sempre forza Ceglie.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

PROMO 9° GIORNATA SERIE D REGIONALE
N.P. Ceglie 2001 - Pall. Lecce 






Nessun commento:

Posta un commento