Massimo Cafarella, brindisino di nascita classe '65, è nato e cresciuto con la pallacanestro che ha indubbiamente svolto un ruolo fondamentale nella sua vita.
Nel 2009-2010 riveste la carica di capo allenatore delle formazioni Under 15, Under 17 e Serie D della società cistranese intitolata a "Peppino Todisco"; le due stagioni successive lo vedono ancora a Cisternino alla guida del team di Serie D e di diverse squadre giovanili.
Nell'anno sportivo 2012-2013 decide di accettare l'incarico di assistant coach dell'A.D. Basket Ceglie (Serie C Regionale) guidando contemporaneamente le squadre giovanili Under 17 e Under 19; nel corso dello stesso campionato, a seguito dell'esonero dell'head coach della prima squadra messapica, viene nominato capo allenatore del team gialloblu con il quale disputerà i play-offs validi per l'accesso al campionato di Divisione Nazionale C.
La stagione 2013-2014 lo vede nei panni di capo allenatore del team Under 17 elite della società di Monopoli, contemporaneamente arriva la chiamata dell'Enel Basket Brindisi che gli offre l'incarico di coach del roster Under 14 Regionale con il quale raggiungerà le finali di categoria ("Trofeo Mignini").
Nella stagione in corso ha ricevuto la conferma da parte della storica società brindisina come head coach del team Under 19 Regionale prima di approdare nuovamente a Ceglie come capo allenatore degli attuali teams Under 15 Regionale e Under 17 Elite della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 con i quali sta lavorando alacramente da poco più di una settimana.
L'intera Dirigenza della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 desidera porgere a coach Massimo Cafarella gli auguri di un buon lavoro confidando in future numerose gioie sportive con i nostri teams giovanili che rappresentano da sempre il futuro della nostra Ceglie cestistica ai quali intendiamo offrire il meglio affinché godano di una preparazione ottimale che anteponga in primis la qualità e la professionalità.
Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"
Nessun commento:
Posta un commento