martedì 21 aprile 2015

N.P. Ceglie bella e impossibile: trenta punti alla Mens Sana Mesagne!


E' un Ceglie splendido e in piena forma quello visto domenica al Palasport 2006 di Ceglie Messapica contro una Mens Sana Mesagne aliena da quella che, nella gara di andata, non riuscì ad imporsi sui gialloblu per soli due punti e che, in questo turno, ha subito la peggiore sconfitta stagionale con ben trenta punti di punti di differenza incassati.
Resta comunque inutile al fine della classifica la dilagante vittoria messapica in virtù del successo esterno dell'Action Now! Monopoli in quel di Lecce che ha quindi concesso ai monopolitani, prossimi avversari dei gialloblu nell'ultima di regular season, di allungare la stagione alla fase play-off.

Partita giocata ad altissima intensità quella fra la Nuova Pallacanestro Ceglie e la Mens Sana Mesagne: sicuramente eloquente il primo periodo giocato punto a punto in una bella cornice di pubblico in costante fibrillazione per le bombe di capitan Faggiano e Lasorte e le brucianti conclusioni di un Fanelli incontenibile che chiuderà a fine serata il proprio tabellino con ben 28 punti a segno; a trascinare nel primo periodo i mensanini di coach Capodieci ci pensano invece Spagnolo ed il classe '78 Errico, contestato più volte dal pubblico per qualche contatto proibito con capitan Faggiano; si chiude 20-16 il primo quarto.
Secondo quarto interamente di marca messapica con una vera e propria pioggia di bombe da tre punti con ben quattro giocatori cegliesi (Faggiano, Fanelli, Urso e Semerano) a segno dai 6,75; spicca su tutti il numero 21 Luca Urso, imperdonabile in due situazioni dalla linea dei tre punti con un 2/2 (100%) deluxe che spedisce nel baratro la formazione biancoverde, sotto di ben 16 lunghezze alla pausa lunga (26-42).
Seconda metà di gara tutta in discesa per la prima della classe che continua a macinare instancabilmente punti a referto con un super Fanelli letteralmente indemoniato ancora dai 6,75 con ben tre bombe consecutive a segno; ad arrotondare ulteriormente il risultato ci pensa anche Angelo Milone con contropiedi brucianti premiati più volte con un tiro supplementare dalla linea della carità.
I biancoverdi tentano invano di arginare i danni con Passante, Spagnolo e Murra ma la differenza tra le due squadre a dieci minuti dal termine è di ben 23 punti, una montagna insormontabile per un Mesagne dimostratosi vivo solo nel primo quarto.
Ultimi periodo ancora di grandissimo spessore offensivo e soprattutto difensivo per gli uomini di coach Motta, non cessa la cascata di tiri dalla lunga distanza dei messapici in gran spolvero con Argentiero, Milone, Fanelli e il play Lasorte; completa l'opera Semerano con un due su due dalla lunetta che sancisce la fine delle ostilità sul punteggio di 81 a 51 in favore dei padroni di casa che trovano così il ventiquattresimo successo stagionale in venticinque gare che impreziosisce ulteriormente una stagione disputata da protagonisti assoluti e che vedrà i messapici giocare l'ultima giornata sabato 25 aprile in terra barese contro i veri antagonisti di questa stagione (Action Now! Monopoli) prima dell'inizio dell'entusiasmante fase play-off che prenderà il via la prima domenica di maggio.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nuova Pall. Ceglie 81-51 Mens Sana Mesagne
Parziali: 20-16/ 22-10/ 18-11/ 21-15

Tabellini N.P. Ceglie 2001:
Milone 9, Lasorte 8, Fanelli 28, Semerano 7, Argentiero 5, Crovace 2, Maggio 0, Faggiano (CAP.) 14, Laneve 0, Urso 8,
All.: Motta P.C. - Vice: ---

Tabellini Mens Sana Mesagne:
De Leonardis 3, Cavallo N.E. (Non Entrato), Gualano 4, Spagnolo (CAP) 17, Errico 6, Ruggiero 8, Passante 6, Di Pietrangelo 4, Murra 2, Falcone 1.
All. Capodieci A. - Vice: Potenza A.

Arbitri: Pellegrini P. - Ceo M.
Usciti per cinque falli: Murra (Mens Sana Mesagne)

Nessun commento:

Posta un commento