giovedì 16 aprile 2015

N.P. Ceglie 2001: presentazione Paulo Cesar Motta, nuovo head coach della prima squadra

In seguito al comunicato ufficiale del 7 aprile 2015, la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 è lieta di presentare ufficialmente il nuovo head coach del roster della prima squadra cestistica della città di Ceglie Messapica.

Un recente e glorioso trascorso da giocatore ma soprattutto da capitano dell'A.D. Basket Ceglie che ha fatto di lui una colonna storica del movimento cestistico messapico, l'italo-brasiliano ormai cegliese d'azione Paulo Cesar Motta, meglio conosciuto come Paulinho, è il nuovo capo allenatore del roster di Serie D Regionale del Presidente Corrado Allegretti che ha espresso insieme al Ds Luigi Missere massima soddisfazione per l'arrivo del nuovo tecnico a testimonianza di come la tanto desiderata unione di tutte le società cestistiche cegliesi concretizzatasi nello scorso mese di luglio stia portando splendidi frutti identificabili nella prima squadra ma soprattutto nel settore giovanile sempre più in crescita numericamente e qualitativamente.
Nel palmarès dell'ancora breve carriera da allenatore del coach cegliese spicca una promozione in Serie C Regionale nella stagione 2011/12 con l'A.D. Basket Ceglie alla prima esperienza assoluta da capo allenatore di una squadra senior; non sono da meno gli importanti risultati giunti con le squadre giovanili messapiche targate "I Campioni di Domani" con le quali ha collezionato una final four con il team under 13 femminile (2013), un campionato under 14 maschile con la successiva conquista del "Trofeo Mignini" al PalaMazzola nella stagione 2013/14 e la recente vittoria del Girone G del campionato under 13 maschile giunta nella stagione in corso.

Il neo-tecnico gialloblu ha preso immediatamente le redini della prima squadra da circa tre settimane portando nel frattempo a casa già due brillanti successi rispettivamente contro U.S. San Pietro (94-54) e Mezzopieno Molfetta (62-73) e continuando a lavorare intensamente in allenamento con il proprio staff tecnico composto dal preparatore atletico Antonio Lacalandra, l'assistente tecnico Roberto Nannavecchia e l'osteopata Giuseppe De Palma.
L'intera Dirigenza approfitta per augurare ancora una volta a coach Motta e all'intero staff tecnico i migliori risultati sportivi.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento