mercoledì 20 maggio 2015

La N.P. Ceglie perde gara uno ma non molla: giovedì il secondo atto!

Finisce malamente per la Nuova Pallacanestro Ceglie il primo atto della finale di Serie D Regionale che ha visto proprio i gialloblu cedere il primo risultato della serie 61-71 ai monopolitani dell'Action Now! guidati in panchina da coach Sergio Carolillo.
Snervante l'attesa nella città messapica che ha accolto la partita riempendo letteralmente il Palasport 2006 in ogni ordine di posto creando un'atmosfera magica indubbiamente da ben altra categoria già molto tempo prima della palla contesa.
Partita difficile quella disputata dai cegliesi nonostante un buon inizio di gara che lasciava presagire un consueto match di grandissimo spessore di fronte al proprio numerosissimo pubblico che mai come in questo match ha visto la propria squadra andare sotto.
Complice indubbiamente la buona prova difensiva del team di coach Carolillo e le basse percentuali al tiro dei gialloblu che hanno subito nel secondo periodo uno dei peggiori parziali di questa stagione (7-19) che ha letteralmente invigorito gli avversari spinti anche dagli uomini in panchina fra i quali hanno spiccato senza dubbio Centrone e Pavone, bravi ad entrare immediatamente in partita e a siglare punti importanti per il proprio roster.
Una bomba da tre punti sulla sirena di secondo quarto di capitan Faggiano per il 25-29 illude il numerosissimo pubblico messapico, pronto a scommettere su una remuntada dei propri leoni nei successi venti minuti di gioco ma il rientro in campo dopo la pausa lunga non si dimostra benevolo alla corazzata di coach Motta che perde in corso d'opera proprio il capitano messapico per un infortunio muscolare che costringerà gli uomini del Presidente Allegretti a giocare buona parte della seconda metà di gara senza uno dei perni più carismatici e concreti del team gialloblu.
Monopoli, approfittando del momento negativo dei cegliesi, contina a macinare punti anche con il classe '98 Calisi, impietoso più volte dalla lunga distanza con conclusioni brucianti mirate a rendere più pesante il vantaggio dei monopolitani spinti dalla cinquantina di tifosi giunti dalla città barese; Ceglie, nonostante il grande apporto del proprio pubblico non riesce a rientrare in gara mancando l'appuntamento con molti rimbalzi e forzando più volte molti tiri; il quintetto messapico cede così gara uno agli ospiti che avranno così la possibilità di chiudere i giochi in gara due in programma questo giovedì 21 maggio 2015 alle ore 20:30 presso la "Melvin Jones" di Monopoli (BA).
Grande tuttavia è la motivazione dei gialloblu di coach Motta dimostrata in questi giorni che precedono quella che sarà la partita che varrà una stagione intera in cui ci si gioca tutto; la protagonista di questo campionato è pronta a centrare il pronto riscatto dopo una sconfitta che è stata sicuramente utile ai leoni messapici ora più che mai determinati ad allungare la serie a gara tre.
Parola al campo con la sfida che sarà diretta dalla coppia arbitrale composta dai Signori Vitanostra Savino e Porcelli Mauro Simone ambedue di Corato (BA).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "N.P. Ceglie 2001"

N.P. Ceglie 61-71 Action Now! Monopoli
Parziali: 18-10/ 7-19/ 20-21/ 16-21

Tabellini Nuova Pallacanestro Ceglie 2001:
Milone 8, Lasorte 5, Fanelli 17, Semerano 0, Argentiero 9, Crovace 7, Maggio N.E. (Non Entrato), Faggiano (CAP.) 15, Laneve N.E. (Non Entrato), Urso 0.
All.: Motta P.C. - Vice: ---

Tabellini Action Now! Monopoli:
Stomeo N.E. (Non Entrato), Calabretto (CAP.) 8, Pavone 4, Calisi 11, Russano 0, Rollo 17, Lescot 11, Di Mola 7, Centrone 13, Palmitessa N.E. (Non Entrato)
All.: Carolillo S. - Vice: Consoli M.

Arbitri: Baselice A. - Crudele N.
Usciti per cinque falli: Milone (N.P. Ceglie 2001)

Nessun commento:

Posta un commento