lunedì 4 maggio 2015

Parla Capitan Faggiano: "Grande prova di tutti, a Taranto troveremo un'altra squadra!"

Queste le dichiarazioni del Capitano della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 Damiano Faggiano nel postgara del match valido per la gara uno della semifinale play-off fra N.P. Ceglie e ANSPI S.Rita.

"Abbiamo preparato la partita in modo impeccabile, tolti i primi cinque minuti durante i quali c'è stata una fase di studio tra le due squadre, abbiamo subito preso in mano le redini della partita facendo alla lettera tutto quello che il coach ci aveva indicato di fare durante la settimana.
Siamo stati bravi a far circolare la palla sia internamente che esternamente; sicuramente io ho avuto un po' di vantaggi da tutto questo poiché il mio diretto concorrente (Valentini) è andato subito fuori partita concedendoci di giocare una gara tutta in discesa.
Bravi tutti, bravi i ragazzi e bravi i veterani! La cosa più importante da fare per gara due è quella di non pensare di trovare la stessa squadra di gara uno perché sicuramente giocheranno con il dente avvelenato poiché perdere di quaranta punti non fa mai piacere a nessuno; troveremo una squadra arrabbiata, quindi fondamentale è accantonare gara uno e andare lì con la massima concentrazione e far si che i vari Sarli e Valentini facciano la stessa prestazione di gara uno poiché Taranto si appoggia tantissimo su questi due giocatori.
Vogliamo chiudere la serie subito in modo da pensare e avere più tempo per preparare un'eventuale finale contro Monopoli o Mesagne; ora però testa e cuore a Taranto.
Un grazie ai tifosi che ci hanno seguito numerosi malgrado la bella giornata che consentiva di fare gite fuoriporta; per noi è stato importantissimo il loro supporto e giocare in un Palasport pieno almeno personalmente mi ha riportato ai play-off di due anni fa in C2.
Andiamo avanti tutti insieme per cercare di chiudere la serie di questa semifinale e poi catapultarci subito in finale per tentare di portare questa promozione a Ceglie che meritiamo tutti: la merita il nostro Presidente, la merita Paulo Motta, la merita il pubblico e la meritiamo noi giocatori perché abbiamo avuto un'annata un po' travagliata con tanti passaggi a vuoto nonostante i risultati siano stati sempre positivi quindi ci meritiamo di festeggiare tutti insieme".

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"

Nessun commento:

Posta un commento