sabato 9 maggio 2015

N.P. Ceglie in finale: espugnata Taranto in gara due!

Sono bastati ottanta minuti di gioco alla Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 del Presidente Corrado Allegretti per chiudere il discorso semifinale e approdare così a quella che sarà una finale da vivere fino alla fine contro la vera antagonista dei gialloblu in questa stagione rappresentata dall'Action Now! Monopoli del cecchino Rollo e dall'ex Kevin Lescot.
Vittoria, quella nella gara due della semifinale contro i tarantini dell'ANSPI S.Rita giunta dopo una partita di assoluto equilibrio fra le due compagini che si sono affrontate in un match senza esclusioni di colpi che ha visto i gialloblu imporsi solo nel finale dopo aver sudato le proverbiali sette camicie.
Locali che, come da pronostico, hanno disputato una partita totalmente diversa da quella vista a Ceglie quattro giorni prima dimostrando un approccio sicuramente più intraprendente e concreto alla gara con la difesa messapica minata per tutti i quattro periodi dalle conclusioni del duo Sarli-Valentini, top scorers dei tarantini a fine serata rispettivamente con 14 e 22 punti a referto.
Grande merito indubbiamente è da attribuire ai leoni messapici, capaci di essere riusciti a restare uniti nei momenti topici dell'incontro con il trio Milone, Argentiero e Fanelli sempre pronti a punire dai 6,75 e a rispondere ad ogni tentativo di fuga tentato degli uomini di coach Mineo anche grazie al solito capitan Faggiano, onnipresente sotto le plance su ogni rimbalzo e su ogni assist offerto dalle mani del duo in regia Crovace-Lasorte.
Meritevole di citazione è indubbiamente la bella e numerosa cornice di pubblico che ha gremito gli spalti del PalaFiom di Taranto per sostenere le squadre in campo in un clima di correttezza, sano agonismo e fair play.
Termina 67-71 con i festeggiamenti a fine gara della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 il secondo atto della prima semifinale che scongiura così una "bella" per l'accesso alla finale che ricordiamo andrà in scena domenica prossima (17 maggio 2015) presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR).

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pall. Ceglie 2001"

ANSPI S.Rita 67-71 N.P. Ceglie 2001
Parziali: 21-18/ 14-14/ 16-15/ 16-24

Tabellini ANSPI S.Rita:
Appeso 2, Fedele 10, Valentini 14, Mineo 11, Di Trizio (CAP.) 3, Sarli 22, Cardellicchio N.E. (Non Entrato), Prisciano 2, Di Gregorio N.E. (Non Entrato), Salinari N.E. (Non Entrato).
All.: Mineo S. - Vice: Menga G.

Tabellini Nuova Pallacanestro Ceglie 2001:
Milone 18, Lasorte 7, Fanelli 14,Giordano N.E. (Non Entrato), Argentiero 16, Crovace 1, Maggio N.E. (Non Entrato), Faggiano (CAP.) 15, Laneve N.E. (Non Entrato), Urso 0.
All.: Motta P.C. - Vice: ---


Arbitri: Paradiso A. - Ranieri D.
Usciti per cinque falli: Nessuno

Nessun commento:

Posta un commento